Ville
Le spiagge
Villa Calamosche
Villa Calamosche si trova all’ingresso della splendida baia Calamosche, considerata una delle spiagge più belle d’Italia, tra i resti archeologici di Eloro e l’oasi faunistica di Vendicari. Una tappa irrinunciabile per gli amanti dei paesaggi marittimi incontaminati e della vita all’aria aperta.
Soggiornare a Villa Calamosche è un’esperienza unica per approfittare di un piccolo angolo di paradiso, a poca distanza dalle spiagge incontaminate della riserva di Vendicari, prima tra tutte Calamosche: una baia di soffice sabbia dorata, lambita da un azzurro mare cristallino.
La villa circondata da un ampio giardino e da un vasto agrumeto che si distende a perdita d’occhio, grazie alla sua veranda esterna fornita di una comoda zona relax, permette di avere tutto lo spazio necessario per cenare all’aperto o semplicemente rilassarsi durante le fresche serate estive.
La Struttura
La casa è costituita da due appartamenti indipendenti, ognuno dei quali è formato da due camere da letto matrimoniali, una cucina e un bagno completo (uno per ogni appartamento), lavatrice, veranda esterna e terrazza sovrastante in comune.
L’area comune e le stanze da letto sono dotate di condizionatore, ma la temperatura della zona, mitigata la sera dal fresco e dagli spazi verdi circostanti, concede l’eventualità di farne a meno.
Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti: un parcheggio personale e la possibilità di usufruire gratuitamente di barbecue e ombrelloni.
La verande esterna, ideale per rilassarsi dopo un pomeriggio di mare, è dotata di sdraio e di un ampio tavolo per poter cenare all’aperto godendo di uno splendido cielo stellato, lontani dai rumori della città.
Un giro nei dintorni
Villa Calamosche, è la meta ideale per gli amanti del mare e delle coste incontaminate della Sicilia sud-orientale. Situata all’ingresso della famosissima spiaggia di Calamosche, una piccola baia di rara bellezza, che rappresenta l’emblema della natura che fa il suo corso.
Solamente a un km di distanza si trova l’ingresso della riserva di Vendicari, dove è possibile fare delle escursioni per visitare la tonnara, le saline, e per fare birdwatching. Ma che amiate stare distesi al sole o avventurarvi alla ricerca di angoli di mare difficili da raggiungere, Vendicari offre più di 7 km di costa di sabbia e insenature rocciose. Non vi resta che scegliere tra: Eloro immersa tra sabbia dorata e finissima e resti archeologici, Marianelli isolata e selvaggia, San Lorenzo caratterizzata da grandi spiagge con lidi balneari dotati di tutti i comfort e piccole insenature nascoste e affascinanti.
A pochi km è possibile visitare l’Isola delle Correnti, punto di incontro tra il mar Mediterraneo e il Mar Jonio, meta gettonata dai windsurfer. Noto dista appena 4 km, dove è possibile ammirare il suo “Giardino di Pietra”, centro storico in stile tardo barocco siciliano.
Marzamemi un affascinante borgo di pescatori attualmente valorizzato da moderni pub e locali, e Pachino, ad appena 10 km di distanza, sono mete obbligatorie per chi ama il buon cibo, il vino e la vita notturna. La zona inoltre è ricca di vigneti e cantine dove effettuare degustazioni, anche senza prenotazione.
Villa Calabernardo
La villa si trova a Calabernardo, piccolo borgo marinaro di Noto. Tra spiagge dorate e fondali cristallini, è un vero paradiso per gli amanti del mare, dell’arte e del relax. Il luogo ideale dove trascorrere vacanze indimenticabili per scoprire tutti i tesori Sicilia sud-orientale.
Villa Calabernardo è situata tra una splendida e caratteristica scogliera a picco sul mare, e una spiaggia libera di sabbia dorata e finissima. A pochi chilometri di distanza dalla frazione marinara Lido di Noto, dove potrete trovare i lidi serviti da qualsiasi comfort per le vostre giornate al mare.
Nel caratteristico borgo Calabernardo, durante il vostro soggiorno in Sicilia, potrete approfittare di: un solarium, un bar aperto dal mattino alla sera con una bellissima vista mare e un ristorante.
La Struttura
La Villa si compone di due appartamenti adiacenti strutturati su due livelli: al piano superiore due camere da letto, una matrimoniale, una tripla, per un totale di cinque posti letto e un bagno completo con doccia; al piano inferiore un ampio soggiorno con divano letto matrimoniale e una cucina completamente arredata, più servizi.
Sia all’interno che all’esterno la villa è dotata di molti comfort: un’ampia zona relax fornita di barbecue, televisori LCD, aria condizionata, wifi free, e due comode docce esterne da usare, ad esempio, quando si torna dal mare.
Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti: un parcheggio personale, con entrata propria, veranda esterna antistante, laterale e posteriore, docce esterne al chiuso, lavatrice, stendino, e la possibilità di usufruire gratuitamente di barbecue e ombrelloni da spiaggia.
L’ ampio giardino e la veranda con gazebo, sono l’ideale per cenare all’aperto o semplicemente rilassarsi e godere del fresco durante le serate estive sotto un incantevole cielo stellato.
Un giro nei dintorni
Villa Calabernardo si trova a due chilometri dallo svincolo autostradale di Noto, in una posizione ottimale per chi vuole visitare il Val di Noto.
Le spiagge della costa sud-orientale rappresentano per la Sicilia il fiore all’occhiello dal punto di vista naturalistico. Lido di Noto, Calabernardo, Calamosche, l’Oasi di Vendicari, la zona balneare di San Lorenzo, sono le mete ideali e irrinunciabili per gli amanti della natura, di ampi orizzonti e panorami mozzafiato, acque cristalline, parchi e riserve. Dando la possibilità di scegliere tra finissima sabbia dorata e scogliere dai fondali cristallini, dove ripararsi nei giorni più ventosi.
A questi veri e propri paradisi naturali si aggiungono le bellezze architettoniche della Val Di Noto: Ragusa Ibla – Modica – Scicli – Noto, siti UNESCO dal 2002. Queste città, interamente ricostruite dopo il terribile terremoto del 1693, rappresentano l’apice e la fioritura finale dell’arte barocca in Europa.
E’ possibile organizzare visite guidate nelle più belle aree naturalistiche e storiche di tutta la Val di Noto e gite in barca di una o mezza giornata, per guardare le coste da una prospettiva inusuale.