Noto ospita l’International Street Food: tre giorni dedicati ai sapori del mondo
- info FLORA SRL
- 13 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Dal 21 al 23 novembre, Noto diventa capitale del gusto con l’arrivo dell’International Street Food, il più grande festival itinerante dedicato al cibo di strada. Per tre giorni, Viale Marconi (Villa Comunale) si trasforma in un villaggio gastronomico con food truck, stand tematici e specialità provenienti dai cinque continenti.
L’evento, organizzato con Confartigianato Imprese Siracusa e con il Patrocinio del Comune di Noto – Assessorato al Turismo, propone un percorso enogastronomico continuo:
Venerdì 21 apertura dalle 18:00 a mezzanotte
Sabato 22 e domenica 23 dalle 12:00 alle 24:00
Nona edizione di un format creato da Alfredo Orofino, presidente dell’A.I.R.S. e volto Rai 2 del docu-reality “Il Trono del Gusto”, il festival è oggi uno dei principali appuntamenti nazionali dedicati allo street food e alla promozione culturale delle città che lo ospitano.
L’edizione di Noto propone un’offerta ampia e internazionale: pulled pork, arrosticini abruzzesi, pizza fritta, bombette pugliesi, hamburger di cinta senese, paella, porchetta d’Ariccia, kurtos ungherese, cucina argentina, messicana e molte altre specialità. Presenti anche birre artigianali italiane e internazionali.
L’ingresso è gratuito. L’iniziativa rientra nel percorso di destagionalizzazione promosso dal Comune di Noto, con eventi che valorizzano il centro storico e sostengono il comparto turistico-ricettivo anche nei mesi




